EMATOLOGIA

Global Service propone strumenti per l’ematologia veterinaria per la diagnosi di patologie legate al sistema emopoietico.

Mettiamo a disposizione tecnologie scelte da professionisti del settore, che permettono di migliorare concretamente il livello qualitativo dei servizi offerti.

Cos’è l’ematologia

L’ematologia è una branca della medicina che si occupa delle alterazioni del sangue e del sistema emopoietico e permette di avere delle informazioni sullo stato di idratazione, eventuali infezioni o anemia, sul sistema immunitario e sulla coagulazione. L’esame di base per le indagine ematologiche è l’emocromo che permette di valutare il numero di cellule nel sangue, indicatori fondamentali sullo stato di salute dell’organismo.

L’esame emocromocitometrico dà informazioni sulle cellule del sangue. In particolare con questo esame si valuta:

•  il numero di globuli rossi, la loro percentuale sul volume di sangue, le loro dimensioni;

•  il numero di globuli bianchi;

•  il numero di piastrine, le dimensioni e il loro volume.

Questo esame può dirsi completo solo se accompagnato dalla lettura dello striscio di sangue a fresco, che riporta informazioni sulla morfologia dei globuli rossi e sulle differenti popolazioni di globuli bianchi (neutrofili, eosinofili, basofili, monociti, linfociti).

Le soluzioni di Global Service per l’ematologia

I macchinari proposti da Global Service per l’ematologia sono progettati in ottica di efficienza e facilità di utilizzo, grazie alla tecnologia “one click” che permette di ottenere un emocromo completo ed economico sia dal punto di vista della manutenzione, che della programmazione in quanto permette di avere un consumo minimo dei reattivi.

Le specie presenti nei sistemi sono: cane, gatto, coniglio, furetto, capra, pecora, topo e ratto.

GENRUI HEMA 30

GENRUI HEMA 30 è l’analizzatore a 3 popolazioni con una velocità di 35 campioni ora. Questo macchinario si configura come strumento per gli ambulatori e laboratori veterinari medio/piccoli.

Il pannello è dotato di 20 parametri e 3 istogrammi: WBC, NEU#, LYM#, MID#, NEU%, LYM%, MID%, RBC, HGB, MCV, MCHC, RDW-SD, RDW-CV, PLT, MPV, PDW, PCT, P-LCR. Inoltre la GENRUI HEMA 30 ha una grande capacità di memoria, fino a 30.000 campioni ed è dotato di monitor LCD touchscreen da 8”.

È necessario un campione dal volume di 10 μl di sangue venoso (da capillare e prediluito), mentre come reagenti sono necessari 20 l di diluente e 500 ml di lisante privo di cianuro. GENRUI HEMA 30 è interfacciabile con il nostro LIS o con il sistema già presente; è inoltre dotato di una stampante termica integrata.

GENRUI HEMA 50

GENRUI HEMA 50 è il nuovo analizzatore a 5 popolazioni, con una velocità di 60 campioni ora e 25 parametri, 4 scattogrammi (per la differenziazione dei WBC) e 2 istogrammi (WBC, RBC).

Questo macchinario è progettato per rispondere alle esigenze di ambulatori e laboratori veterinari più strutturati. Il nuovo GENRUI HEMA 50 utilizza una tecnologia di lettura dei WBC con citometria a flusso laser per il loro conteggio e la loro differenziazione e principio di misura dell’impedenza per RBC e piastrine, con lettura fotometrica senza cianuro per HGB, con un diametro apertura RBC: 70 μm e un volume del campione di 20 μl con sangue sia intero che diluito.

Il macchinario può essere settato attraverso un comodo monitor touch screen, interfacciabile con il nostro LIS o con il sistema già presente; inoltre è dotato di una stampante termica integrata e di un software in italiano facile da usare.

EXIGO H400

Exigo H400 è l’analizzatore ematologico progettato per offrire agli operatori la massima facilità d’utilizzo. Questo strumento si presta bene per differenti tipologie di cliniche veterinarie, dalle strutture più piccole a quelle più strutturate.

Il macchinario è caratterizzato da 19 parametri: RBC, MCV, HCT, MCH, MCHC, RDW#, RDW%, HGB, PLT, MPV, WBC, LYM#, MON#, GRA/NEU#, GRA/NEU%, EOS°, EOS% .

Grazie alle 12 specie di animali preconfigurate, garantisce un’elevata flessibilità d’uso e permette il conteggio leucocitario differenziale di animali quali: cani, gatti, bovini, suini, pecore, cavalli, conigli e di altre diverse sottopopolazioni.

La tecnologia MPA dell’Exigo H400 permette di ottenere un emocromo completo da una goccia di sangue in un tempo limitato di un minuto, con un rendimento di 53 campioni all’ora.

Perchè scegliere Global Service

Global Service mette a disposizione un know-how comprovato nell’uso di soluzioni per l’ematologia veterinaria. Assicuriamo ai nostri clienti la massima attenzione nella fase di vendita e post vendita, in forma di:

Assistenza tecnica sulle diverse strumentazioni;

Gestione delle pratiche burocratiche relative ai finanziamenti o leasing scelti per l'acquisto;

Assistenza sull’attività del veterinario e posizionamento dell’ambulatorio nel mercato di riferimento;

Consulenza sui prezzi da applicare per i servizi o sulle analisi da eseguire.

Contattaci per maggiori informazioni sulle tecnologie per ematologia veterinaria