Global Service mette a disposizione strumenti per l’analisi biochimica veterinaria.
Proponiamo soluzioni selezionate da professionisti del settore e adatte a realtà di ogni tipologia, dall’ambulatorio alla clinica veterinaria più strutturata, dove portano miglioramenti concreti in termini di efficienza e qualità del servizio.
Cos'è la biochimica veterinaria?
La biochimica veterinaria (o chimica biologica) è quella branca della medicina che studia le trasformazioni che interessano il patrimonio cellulare di un animale, e in particolare:
• le proteine
• i carboidrati
• i lipidi
• gli acidi nucleici
• le altre biomolecole
Attraverso questo tipo di analisi è possibile monitorare lo stato di salute di un paziente e nel caso di patologie, è possibile individuare l’organo o l’apparato coinvolto e l’origine della malattia, mettendo in relazione tutti i vari parametri.
Le soluzioni Global Service per l'analisi biochimica veterinaria
Il nostro catalogo comprende attrezzature specifiche per esami biochimici veterinari, raccogliendo informazioni sui pazienti in modo rapido e affidabile.
Amishield
Amishield è il primo e unico analizzatore per chimica clinica-Immunometria-Coagulazione-Elettroliti in tecnologia secca a monocromatore con calibrazione automatica. Lo strumento permette di effettuare la maggior parte delle analisi in autonomia, con un risultato sicuro e rapido. Il sistema, infatti, è dotato di elevata velocità operativa, i volumi dei campioni sono ridotti e non sono previsti costi di manutenzione, in quanto non occorre cambiare i filtri.
Amishield è un macchinario dalle dimensioni ridotte e dal design semplice e lineare, occupa pochissimo spazio e rappresenta una soluzione ideale anche per gli ambulatori o gli studi veterinari di piccole dimensioni. Il macchinario
offre la possibilità di utilizzare rotori e singoli segmenti, multispecie, a seconda delle necessità, prelevando solo 60ul di sostanza e mantenendo i reagenti tra i 2-8 °C. È possibile utilizzare questo strumento su:
• plasma
• sangue intero
• siero
• urine
Il tempo previsto per le analisi è di 11 minuti. Può inoltre essere interfacciato con i nostri LIS o con il sistema già presente nel tuo laboratorio tramite Wi-Fi e senza ingombro di cavi.
La tecnologia usata dall’Amishield è la stessa utilizzata in diagnostica umana e rappresenta una soluzione innovativa: il sistema ottico a monocromatore, infatti, è in grado di coprire tutto lo spettrometro dai 0 ai 1.000 nanometri, garantendo delle prestazioni migliorative rispetto a un sistema a filtri interferenziali.
DRI-CHEM
DRI-CHEM di FUJIFILM è un analizzatore chimico a secco in grado di eseguire diverse tipologie di test di biochimica veterinaria. Inoltre, la funzione USM (User Safety Mode) permette di gestire in autonomia le analisi di laboratorio.
Per eseguire un test con DRI-CHEM bastano 10ul di campione, inoltre il rapporto di diluizione è impostato automaticamente dal macchinario, permettendo così di risparmiare tempo per l’esecuzione dell’esame.
Il macchinario è dotato di un sistema di pipettaggio automatico integrato: non richiede calibrazione né acqua, consentendo facile preparazione emanutenzione.
Il nuovo DRI-CHEM NX500 offre risultati affidabili con una semplice procedura in tre fasi:
• posiziona le slide (reagenti per slide a secco)
• posiziona il campione
• premi START.
VP10
Il VP10 è un analizzatore chimico POCT per uso veterinario. Per eseguire il test biochimico con questo macchinario sono necessarie solo due gocce di sangue (circa 100ul).
Il nuovo VP10 permette di semplificare e gestire il flusso di lavoro, anche grazie alla sua tecnologia innovativa e al funzionamento in tre fasi molto intuitivo.
Questo macchinario, indicato per cani e gatti, permette di ottenere risultati affidabili nel giro di 8/12 minuti, su un campione multiplo che comprende analisi su:
• sangue intero
• siero
• plasma.
Perché scegliere Global Service per l’analisi biochimica veterinaria
Global Service propone soluzioni avanzate per la biochimica veterinaria: forniamo assistenza ai nostri clienti in fase di vendita e post vendita, in forma di: