- 08/04/2024
- Posted by: Aurora
- Categoria: Diagnostica per immagini
La radiologia veterinaria è una branca della medicina veterinaria che, attraverso l’uso di strumenti professionali, si occupa della produzione e valutazioni di immagini diagnostiche dei tessuti interni degli animali per valutarne la funzionalità.
Questa tecnologia è utilizzata per diagnosticare una vasta gamma di condizioni mediche negli animali: la radiologia permette di aiutare i veterinari a formulare diagnosi più accurate e a pianificare trattamenti appropriati per i pazienti.
Global Service è una giovane realtà che fornisce strumentazione veterinaria e apparecchiature sempre più innovative per ambulatori veterinari di piccole e grandi dimensioni.
Strumenti per la radiografia veterinaria: le proposte Global Service
La radiografia veterinaria coinvolge l’uso di specifici strumenti e attrezzature; il loro utilizzo può avvenire in clinica o, per alcune strumentazioni, anche in altri ambienti come le stalle.
Sul sito di Global Service potrai trovare varie attrezzature per la radiologia digitale veterinaria:
- Philosophy HF 400: grazie alla sua robustezza e semplicità consente alla tavola porta paziente di sostenere animali fino ad un peso di 100kg. Dispone di 100 parti anatomiche programmate e riprogrammabili dall’operatore;
- Ampuray: apparecchiatura portatile, con un peso di 2,6kg consente di effettuare radiografie anche al di fuori dello studio veterinario e può essere utilizzata su animali di diversa taglia, sia piccola che grande;
- FCR Prima T2 CR: è un lettore CR da tavolo che si distingue per un’elevata velocità nelle prestazioni e qualità nelle immagini; non necessita di camera oscura né di altri automatismi.
Esame radiografia cane: una procedura veloce e non invasiva
La procedura radiografica è la stessa a cui noi stessi veniamo sottoposti quando decidiamo di effettuare questo tipo di visita. In questo caso la parte del cane che dovrà essere ripresa verrà posizionata davanti lo scanner dell’apparecchiatura, successivamente bisognerà assicurarsi che l’animale non si muova durante la produzione dell’immagine. Si tratta di un esame breve e che non causa alcun dolore per l’animale.
Applicazioni della radiologia veterinaria
Questa tecnologia può essere utilizzata per valutare e analizzare vari stati di salute.
Alcune delle principali applicazioni riguardano:
- Valutazioni di fratture e lesioni osteoarticolari: per identificare fratture ossee, lussazioni articolari e altre lesioni muscolo-scheletriche negli animali;
- Indagini toraciche e addominali: per valutare gli organi toracici e addominali;
- Controlli dentali: per valutare la salute orale, dei denti e delle ossa mascellari;
- Ricerca di corpi estranei: per individuare e localizzare l’oggetto nel tratto gastrointestinale in caso di ingestione;
- Controllo della crescita tumorale: per a identificare tumori e masse anomale nei tessuti molli o negli organi interni degli animali
Global Service, strumenti per la radiografia nel settore veterinario
Global Service mette a disposizione attrezzature di qualità per cliniche veterinarie di ogni dimensione. Inoltre, la nostra realtà pone particolare attenzione al cliente: forniamo un attento servizio di customer care nella fase di pre vendita e anche nel post vendita.
Conosciamo tutta la nostra strumentazione veterinaria e ci occupiamo della sua gestione. Scegliendo le nostre attrezzature sarai sempre affiancato da professionisti!